Magenta Nostra

Magenta Nostra

Il mensile MAGENTA NOSTRA, edito dalla Pro Loco Magenta dal 1992, è da considerare un importante riferimento nel panorama della stampa locale e non solo. A Magenta, le 11.000 copie in cui viene stampato, sono distribuite, porta a porta, a tutte le famiglie e sono disponibili nelle sedi di associazione, nei centri di aggregazione e negli esercizi commerciali indicati sotto la testata. Al di fuori della Città, viene inviato, in formato digitale, con newsletter della Pro Loco Magenta, a 4.600 indirizzi mail di istituzioni (Regione, Provincia, Comuni), attività economiche imprenditoriali e commerciali, associazioni, istituti scolastici, organi di stampa e comunicazione, professionisti e privati di tutto l’est Ticino, di Milano, di molte altre località di Lombardia e Piemonte, nonché alle maggiori testate giornalistiche e televisive regionali e nazionali.
La diffusione è completata con la pubblicazione, in formato consultabile e scaricabile, sul sito www.prolocomagenta.org, che rileva diverse migliaia di accessi mensili, principalmente dall’Italia e dall’Europa, ma, sorprendentemente, anche da molte parti del Mondo. Il sito, particolarmente curato nella grafica, e costantemente aggiornato, offre una completezza di contenuti sugli aspetti storici, artistici, culturali e dell’associazionismo della Città e del Magentino. Una ricca galleria fotografica raccoglie gli eventi realizzati dalla Pro Loco Magenta e dai suoi partners, nonché le principali manifestazioni ed iniziative cittadine. Le inserzioni pubblicitarie che appaiono su MAGENTA NOSTRA, sono ripetute in modo dinamico, sulla home page del sito, fruendo di un’ulteriore visibilità. E’ facile comprendere quali opportunità MAGENTA NOSTRA possa offrire per diffondere iniziative di associazioni o messaggi pubblicitari di attività economiche, raggiungendo un target di clientela potenziale decisamente più largo e differenziato di quello abitualmente informato. MAGENTA NOSTRA viene pubblicato in dieci numeri annuali con due numeri doppi (gennaio- febbraio e luglio-agosto).

Le Associazioni dovranno inviare gli articoli da pubblicare, nelle seguenti modalità:

via mail a info@prolocomagenta.org
entro il giorno 10 del mese precedente a quello per il quale si richiede la pubblicazione; 
testo max 1600 battute (una colonna) in formato RTF – Rich Text Format o Word (no PDF)
eventuale foto, in ottima definizione, la pubblicazione di notizie per le associazioni, è gratuita.

La Redazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, la pubblicazione del materiale pervenuto o di farlo in forma ridotta.

Il periodico Magenta Nostra prevede 10 uscite annue, 1 al mese tranne gennaio-febbraio (1 uscita) e luglio agosto (1 uscita). La stampa è in bianco/nero, i box della pubblicità sono posizionati al piede della pagina con possibilità di scegliere tra 1, 2 o 3 moduli

Costi a uscita:
1 modulo (cm 7×8) euro 80,00
2 moduli (cm 14,5×8) euro 130,00
3 moduli (cm 22×8) euro 180,00

Impianto pdf fornito dall’inserzionista in misura
Per tre pubblicazioni è previsto uno sconto del 10%, per l’anno intero lo sconto è del 20%
La fatturazione avverrà trimestralmente con pagamento al ricevimento della fattura.

Per inserzioni pubblicitarie, contattare il referente della Pro Loco Magenta al 3332592420

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi sempre restare aggiornato sulle nostre attività, se vuoi essere sempre informato su eventi o manifestazioni, se hai piacere di ricevere ogni mese la versione digitale di MAGENTA NOSTRA e tanto altro ancora, compila il form qui a fianco e iscriviti alla nostra newsletter.
La sottoscrizione potrà essere rimossa in qualsiasi momento.