Sabato 13 dicembre gli auguri PRO LOCO ai cittadini ultranovantenni

Da sempre la Pro Magenta porta gli auguri di Natale ai più anziani. Cominciammo tanti anni fa con circa duecento panettoni offerti da un anonimo benefattore (che è rimasto sempre fedele all’iniziativa, in tutti questi anni) portati al domicilio degli anziani dai nostri volontari. Pian piano i panettoni da distribuire sono cresciuti ben oltre i cinquecento. Buon segno: gli anziani sono sempre più numerosi; ma gli ‘equipaggi’ incaricati della consegna, nonostante la preziosissima partecipazione dei volontari della Protezione Civile, sono risultati via via sempre più scarsi. Poiché lo scopo non è certo la consegna di un panettone, ma di un momento di dialogo. Come lo scorso anno saranno raggiunti solo gli utranovantenni (che son già ben più di duecento!) dedicando loro il tempo per due parole ed un saluto più cordiale.

Sabato 13 dicembre alle ore 14 presso Casa Giacobbe aspettiamo tutte le persone disponibili ad aiutarci per portare i nostri auguri e scambiare quattro chiacchiere ai nostri nonni ultranovantenni.