31° Biciniviri (Domenica 11 maggio)

La 31° BICINIVIRI è stata inserita tra le manifestazioni per la festa del “Parco cicloturistico dei Navigli” promosso dal Touring Club Italiano.

Tradizionale biciclettata turistico-culturale organizzata dalla Pro Loco di Magenta, in collaborazione con “Leonardo in bici” e Università del Magentino. Ritrovo presso la tensostruttura (piazza mercato di Magenta) alle ore 8,30 con colazione e convalida delle iscrizioni. Partenza lungo l’alzaia alla volta di Bernate Ticino, località Rubone per la visita al “calendario Celtico” a seguire una breve sosta alla Canonica sempre in Bernate Ticino. La biciclettata prosegue per Boffalora Ticino– Vallata – Cascina “Madonnina”, accompagnati dai volontari del Parco del Ticino, sino al “centro parco la Fagiana” per il sentiero E/1 sempre nel parco sino a Casterno, dove, presso l’oratorio si consumerà il meritato pranzo. Nel corso del pomeriggio si raggiungerà di nuovo la tensostruttura (piazza Mercato) Magenta, ultima tappa del percorso per una frugale merenda e per festeggiare con i volontari della “Casa dell’Accoglienza” il ventennio della nascita della loro struttura. Per motivi organizzativi le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12 di sabato 10 maggio p.v. ed essere accompagnate da e 12 a persona, bambini e10. Informazioni:

Pro Loco:
dal lunedì al giovedì ore 16/18 - Sabato ore 10/12