Il Cinema Teatro Nuovo

Il Cinema Teatro Nuovo

Via San Martino, 19
20013 Magenta (MI)

Il cinemateatroNuovo è una moderna sala cinema-teatro di proprietà della Parrocchia San Martino di Magenta.
Attualmente il cinemateatroNuovo propone: stagione di “Teatro per le scuole”, con spettacoli adatti a tutti i tipi si scuola, dalla materna alle superiori. Vengono proposti spettacoli teatrali pensati e realizzati con un linguaggio adatto ai ragazzi, allestiti da compagnie italiane e straniere (anche in lingua originale);
filmforum, rassegna di film d’autore; a fine proiezione commento del critico cinematografico Marco Invernizzi; prime visioni, proiezioni di film in prima visione nazionale con audio in Dolby Digital 7.1 e proiezione digitale 2K; Ti racconto un libro, L’iniziativa è costituita dalla narrazione teatrale (ciascuna della durata di circa un’ora) di capolavori della letteratura mondiale. Lo stile è quello appunto della narrazione: il romanzo viene dunque raccontato, e non rappresentato, pur con l’aiuto di musiche, immagini e lettura di alcuni brani significativi del libro. Ogni narrazione è affidata a compagnie teatrali locali ed è preceduta da una breve introduzione a cura di un insegnante delle scuole superiori del territorio.
Inaugurato nel Novembre 1990 il cinemateatroNuovo dispone di 361 posti a sedere e la possibilità di ospitare portatori di handicap.

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi sempre restare aggiornato sulle nostre attività, se vuoi essere sempre informato su eventi o manifestazioni, se hai piacere di ricevere ogni mese la versione digitale di MAGENTA NOSTRA e tanto altro ancora, compila il form qui a fianco e iscriviti alla nostra newsletter.
La sottoscrizione potrà essere rimossa in qualsiasi momento.