Home Page

banner testata5

Menu

Pietro Pierrettori

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Bloggers
    Bloggers Search for your favorite blogger from this site.
  • Archives
    Archives Contains a list of blog posts that were created previously.

SEQUENZE DI STORIA - Il video

Posted by in News
  • Font size: Larger Smaller
  • Hits: 175
  • Print
  • Report this post

SEQUENZE DI STORIA
Le celebrazioni per il 160° della Battaglia potranno contare su un nuovo e suggestivo mezzo per la loro pubblicizzazione.
La Pro Loco Magenta si è avvalsa della collaborazione di due professioniste nel campo dell’immagine e della comunicazione per la realizzazione di un “teaser” (filmato pubblicitario promozionale) , per suscitare interesse ed aspettativa per l’evento.
Il filmato, di breve durata, con alcune, suggestive, sequenze incalzanti che rispettano la cronologia storica degli avvenimenti del 4 giugno 1859, fa parte di una realizzazione più importante che sarà strumento di promozione della nostra Città e che si affianca alle realizzazioni editoriali che la Pro Loco Magenta ha prodotto nel corso degli ultimi 25 anni.
Arianna Drago e Giulia Tarantini (Juliet Labdien) che hanno curato il progetto, la regia, scelto le ambientazioni ed effettuate le riprese, ci hanno colpito per il lavoro di ricostruzione e fedeltà storica e l’estrema cura nel significato delle immagini prodotte e che hanno dato vita ad un filmato di grande emozione.
Un vero e proprio set cinematografico, per una intera giornata, lo scorso 6 aprile, ha animato Casa Giacobbe, Villa Naj Oleari, le cascine e le campagne della vallata di Ponte Vecchio.
Nello spirito delle collaborazioni, il più possibile estese, non solo a livello magentino, sono stati coinvolti come attori e comparse, i componenti di Gruppo Storico “Borgo Ponte Nuovo” (Magenta) - Gruppo Storico “Gen. Clèr” (Magenta) - Carosello Storico “Tre Leoni” (Somma L.) - -K.K. J.B. nr.9 (Milano) - Società Storica “8 giugno 1859” (Melegnano) - Gruppo Storico “Najadi” (Milano).
Le foto del backstage sono state realizzate da Gianluca Cattaneo di Foto Cine Cattaneo
Il filmato è disponibile sul sito www.prolocomagenta.org e sulle pagine social che fanno riferimento all’associazione (Facebook “Pro Loco Magenta” e “Battaglia di Magenta Rievocazione Storica”). Sarà, altresì, inviato alla mailing list della Pro Loco Magenta e a quella dei diversi gruppi storici.
Vi invitiamo alla sua visione, a rinviarlo ad amici e conoscenti e condividerlo sulle pagine social, divenendo “ambasciatori” della nostra Città e della sua Storia
Un ringraziamento al Sindaco, Chiara Calati e all’Assessore, Luca Aloi per la concessione delle riprese a Casa Giacobbe e villa Naj Oleari; alla famiglia Vidale per l’utilizzo della Cascina Prinetti.

Pietro Pierrettori

 

Registrati

ticinotizie

iscriviti4